L’evento è organizzato da La Musa Mosaici e l’associazione Profili d’Arte, da anni impegnati nella divulgazione di tecniche artistiche nei loro studi, presso scuole, associazioni e molto altro.

Se sei alla ricerca di un corso d’arte, puoi contattarci tutto l’anno.

LA MUSA MOSAICI

Creiamo mosaici per ogni ambiente, personalizzando i tuoi spazi con colori e materiali esclusivi scelti per te.

Gusto, perizia artigianale, materiali preziosi e un bagaglio d’esperienza notevole.

È un laboratorio di mosaico, che si è formato nell’Arte Sacra realizzando numerose opere di mosaico in Italia e all’estero, in collaborazione con numerosi artisti e architetti. Ma sua vera passione è l’arredo di interni, dove crea opere che rendono unica l’abitazione, con tavoli in mosaico, pavimenti in mosaico, quadri in mosaico , lampade in mosaico, oggettistica d’arredo in mosaico.

La musa mosaici mette a disposizione la sua esperienza creando con le tecniche di questa antica ed affascinante arte.

Corso della Repubblica 67

06 9361281

www.mosaicilamusa.it

www.facebook.com/lamusamosaici.it

www.instagram.com/lamusamosaici

Patrizia Piccioni

Laureata all’Università la Sapienza di Roma in Lettere e filosofia indirizzo storico medioevale.

Specializzata in tecniche artistiche antiche per soggetti sacri ed icone greco-bizantina, tecnica tempera all’uovo, oltre all’arte figurativa moderna e classica.

E’ stata iniziata all’iconografia da diversi maestri iconografi quali Luisanna Garau, Don Gianluca Busi, Ivan Polverari, MariaGalie e da Stefano Armakolas.

La maggior parte delle sue icone sono in collezioni private.

Esegue nella sua bottega artistica laboratori artistici di disegno e pittura per bambini dai 3 anni fino ai 12 anni.

La sua bottega “Profili D’Arte” si trova a Castel Gandolfo in corso della Repubblica n 68 – 00073 – Rm

Cell:. + 39 3896701301

e-mail:. patrizia_piccioni@libero.it

www.facebook.com/patrizia.piccioni.19

Instagram:.piccioni64

Claudia Di Mario

Scultrice ceramista, realizza principalmente sculture e altorilievi in terracotta, pezzi unici, ispirati all’onirico e al surreale.

La sua ricerca artistica esplora i dualismi da un punto di vista armonico, partendo dall’idea di farli coincidere: l’idea, l’immaginazione con la concretezza della materia, il bidimensionale con il tridimensionale, ciò che è visibile con ciò che non lo è, come il vento e i pensieri, l’assoluto e il dettaglio. 

Una ricerca dell’io fuori da sé. 

Ha partecipato a diverse esposizioni in tutta Italia e i suoi lavori sono stati accolti in diversi Paesi da appassionati e collezionisti d’arte.

Le sue opere sono attualmente esposte presso l’associazione culturale Profili d’Arte dove organizza anche laboratori e corsi di scultura, modellato e ceramica, attività che svolge dal 2007 in collaborazione con diversi enti pubblici e privati, associazioni e scuole, portando avanti il suo progetto “arte libera tutti”.

Partendo dal presupposto che l’arte è un gioco (scriveva Escher, artista, incisore e grafico olandese, “Il mio lavoro è un gioco, un gioco molto serio”), è strettamente correlato al concetto di libertà (la pratica artistica ci proietta una dimensione di espressione libera e allo stesso tempo ci aiuta a superare ciò che ci limita) ed è infine per tutti, indistintamente e universalmente, una pratica che apporta vari benefici.

www.claudiadimario.art

366 4751208